Milton vive una tranquilla vita di routine in una piccola città della Pennsylvania occidentale, ma trova la sua giornata sconvolta quando un UFO e il suo passeggero extraterrestre si schiantano nel suo cortile.
Nessuno gli crede a partire dalla figlia che vive e lavora in città. Sarà perché ha 78 anni e inizia a dimenticare le cose.
Milton è interpretato da un gigante come Ben Kingsley che conferisce al suo personaggio tutta l’intensità e la tenerezza di un uomo che sta affrontando l’ultima fase del suo cammino sulla terra e dove l’incontro con l’extraterrestre lo colloca in una dimensione mentale speciale, tra cielo e terra che gli consente di estraniarsi dalla sua realtà di uomo solo e non più lucido come un tempo e di vivere un’esperienza unica che desidera preservare, quasi consolato dal fatto che nessuno gli creda per proteggere il suo amico proveniente da un altro mondo.
Il suo nuovo amico viene ospitato nella sua casa, nutrito e anche vestito. Accanto a Milton ci sarà la dolcissima Sandy (Harriet Sansom Harris) e Joyce (Jane Curtis) che a contatto con l’alieno, faranno cadere tutte le loro barriere mostrandosi di una sconcertante umanità. Il film commuove e incanta.
Consigliatissima la visione su Netflix!
Nessun commento:
Posta un commento