Kinda Pregnant





 Kinda Pregnant è una commedia americana del 2025 diretta da Tyler Spindel e scritta da Julie Paiva e Amy Schumer. Ha come protagonista Schumer al fianco di Jillian Bell, Brianne Howey e Will Forte. Il film è uscito su Netflix il 5 febbraio 2025. 

Ho scelto di vedere su Netflix una commedia così deliziosa, un po’  per curiosità e anche perché ancora sconvolta dal fatto di cronaca abbastanza recente sulla cinquantenne che ha inscenato una finta gravidanza per nove lunghi mesi, con tanto di pancione finto, mentendo spudoratamente a tutti, persino a suo marito. 

In questo caso la protagonista Lainy è un’insegnante di circa quarant’anni, che ha appena concluso un fidanzatamento durato quattro anni con Dave e si ritrova sola e disperata, mentre Kate, la sua migliore amica di una vita, è sposata e in attesa del suo primo bambino.

Una bugia tira l’altra irrimediabilmente e tutto precipita, tutto tranne la sconfinata simpatia e umanità di Lainy, in grado di rimettere ogni rapporto al proprio posto, anche quello con Josh (Will Forte) che potrebbe rivelarsi come l’amore che aspetta da una vita.

È una commedia sul delicato tema della maternità, sull’invidia e sul fatto che la donna oltre che con tutto il resto, deve fare i conti anche con l’orologio biologico, che può scadere nell’attesa dell’uomo giusto con cui mettere su famiglia. 

La commedia, prodotta da Adam Sandler, va vista perché induce a molteplici riflessioni su di un tema forte e controverso come l’essere madre, con l’etichetta sociale che ciò necessariamente comporta, accanto a quella di non esserlo affatto e non sempre e solo per scelta.

Amy Schumer è semplicemente perfetta! 


Consigliato!




Se sei un frequentatore abituale del mio sito e ritieni utile il lavoro che svolgo, sostieni il mio impegno con una donazione spontanea. Grazie!

Donazione PayPal

2 commenti:

  1. Mi chiedo come si faccia a nascondere una gravidanza finta anche ad un marito...ma che intimità vivono??!! bohhhh non ho parole!il mondo è veramente cambiato!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, in effetti il tema è delicato ma approntato con grande sensibilità e simpatia!

      Elimina

PennadorodiTania CroceDesign byIole