Nel 1963, Kellogg's e Post, rivali giurati nel settore dei cereali, si affrettarono a creare un tortino che avrebbe cambiato per sempre la colazione. In questa competizione accesa, le due aziende cercarono di anticiparsi l'una all'altra.
E' il primo lungometraggio scritto, diretto e interpretato dall'attore comico Jerry Seinfeld, da maggio su Netflix.
La storia è affascinante perché ambientata negli anni '60, quelli in cui nacque il tortino che rivoluzionò la colazione dei bambini americani, il Pop Tarts.
Nell'eccezionale cast c'è un fascinoso e maturo Hugh Grant, nei panni di Thurl Ravenscroft un attore shakespeariano e occasionalmente Tony the Tiger, la famosa mascotte di Frosted Flakes.
Si combattono tante battaglie, questa è a base di zucchero, pastafrolla e bontà, scovata da due geniali bambini dentro i cassonetti della casa rivale di dolciumi per la colazione.
Bob Cabana (Seinfeld), dirigente della Kellog's, ha radunato un cast strepitoso da Grant appunto all'irresistibile Melissa McCarthy, Ami Schumer, Max Greenfield e Christian Slater per raccontare una storia di sperimentazioni e scoperte.
Il film ambientato nel passato, ha la capacità di mostrare come i tempi siano mutati e stravolti dalla tecnologia e dal delirio di onnipotenza umano, che qui è manifestato dalla voglia di creare una merendina sensazionale e senza precedenti, da cui può dipendere, un po' come il viaggio dell'uomo sulla luna, il destino dell'umanità.
E' un film corale, divertente e bello, scoperto su Netflix.
Consigliato!
Bellissima recensione...di una storia simpaticissima!!
RispondiEliminaGrazie, vero, storia simpaticissima!
Elimina