Ficarra e Picone non solo non deludono, ma incantano immensamente in "Santocielo" il film uscito a Natale 2023 e diretto da Francesco Amato, in prima visione su Prime Video, dove s'incontrano cielo e terra, ossia due ambiti come dire inconciliabili, essendo il cielo una location privilegiata e popolata dagli 'eletti' e dal Dio Padre, in versione Giovanni Storti poi, davvero irresistibile,
C'è un ufficio dove vengono recapitate le preghiere degli uomini e smistate dagli angeli appunto.
Tra questi ce n'è uno bello, biondo, canterino: chi se non Valentino Picone!
Ebbene proprio a lui toccherà l'arduo compito di scendere sulla terra, dopo regolari votazioni, perché serve che torni nuovamente il Messia tra gli uomini.
Il biondo Aristide dovrà ingravidare la prescelta. Un po' come è accaduto in passato per opera dello spirito santo.
Tra timori e perplessità ma sperando di cantare nel coro del Signore, come promesso, Aristide scende giù e s'imbatte nel primo uomo, un certo Nicola, ubriaco e disperato per la fine della sua storia d'amore con la moglie Giovanna (Barbara Ronchi).
Per colpa di un'ubriacatura imprevista, i due finiscono in mezzo alla strada e per salvare il primo uomo da un incidente, l'angelo lo tocca con la sua mano piena di grazia, mettendolo incinto mentre lui va in coma.
Nicola è ignaro di tutto, si ritrova tra i piedi questo biondo che si spaccia per qualunque cosa pur di non dire la verità e pian piano viene a sapere di aspettare un bambino.
Anche Giovanna è rimasta incinta ma non di lui.
I due si ritrovano incinti e smarriti ma per fortuna c'è Aristide ad aiutarli da umano qual è diventato avendo perso tutti i suoi poteri celesti.
Il biondo che si finge olandese, incontra e si affeziona a suor Luisa (Maria Chiara Giannetta) con la quale prova i canti per una recita parrocchiale.
Come finirà la storia, i due partoriranno? si rimetteranno insieme? e l'angelo tornerà in cielo oppure resterà sulla terra?
V'invito a vederlo, perché è sia divertente che commovente!
Su Prime Video!
Nessun commento:
Posta un commento