Tra i pezzi più noti e amati, sono stati interpretati Laissez-moi danser, Mourir sur scène e Come prima nota nella versione italiana di Tony Dallara.
Dopo due anni di chiusura forzata, torna Eva con uno spettacolo che omaggia la grande, immensa Dalida che ha lasciato un segno indelebile nel panorama musicale e artistico internazionale.
Iolanda Cristina Gigliotti, in arte Dalida, è infatti nata al Cairo da genitori calabresi, precisamente di Serrastretta in provincia di Catanzaro.
È stato emozionante celebrare la grande artista, italiana di origine ma francese di adozione, che è riuscita a portare sempre avanti il nome della sua terra, mettendo in evidenza con la sua passione, con l’intensità delle sue interpretazioni e con la sua spiccata sensibilità le qualità delle donne calabresi.
Le canzoni di Dalida interpretate dalla talentuosa cantante francese Eva Lopez, accompagnata da tre eccezionali musicisti, anche loro francesi: Michel Prats, Jean-Claude Vernet e Lionel Espitalier, hanno creato una magia indescrivibile nella serata del 15 giugno.
A presentare l’evento Massimo Brescia.
Au revoir Eva
Nessun commento:
Posta un commento