Harris Shaw “Cristo aveva dei followers, non è finita bene per lui”.
Chi è Harris?
È uno scrittore che odia il mondo, odia tutto e tutti tranne sua moglie alla quale ancora si rivolge anche se non c’è più.
Harris è l’autore che con Autunno atomico ha reso famosa la casa editrice che lo ha pubblicato e Lucy, la figlia dell’editore ormai malato, tenta di rilanciarla e come? Cercando quell’autore la cui pubblicazione dell’unico libro, ha reso quella del padre, la giornata più bella della sua vita.
Dopo il rifiuto iniziale, Harris esce dalla casa nella quale è praticamente seppellito, l’unica cosa a tenerlo vivo, oltre al ricordo è la scrittura.
Il futuro a luci rosse è pronto ma sarà necessario un tour promozionale e la location ideale sarà il bar, a partire da quello in cui il suo unico editore lo conobbe.
Michael Caine è Harris, ha 88 anni, è bevitore ed eccessivo che regala nelle pagine del suo libro perle di saggezza e riflessioni davvero commoventi che non sarà lui a leggere ma i lettori presenti alle presentazioni, tutti molto giovani.
I contrasti tra Harris e Lucy (Audrey Plaza) si trasformeranno in amore e Lina Roessler, la regista, ci regalerà un bel finale che renderà questa dramedy on the road davvero indimenticabile.
Una splendida prima visione su Sky ❤️ e pare che questo non sia il suo ultimo film per Caine alla soglia dei 90 anni!
Nessun commento:
Posta un commento