Questo è un film sull’amicizia profondissima e incondizionata tra due donne, che vale più della vita stessa.
Lo stupro di Nina, nonostante le amorevoli cure di Cassandra, l’amica inseparabile, conduce la vittima al suicidio.
È una perdita insopportabile per Cassie e questo la traumatizzerà, portandola non solo a lasciare gli studi ma a vivere per vendicare la sua Nina.
Cassie è una trentenne che vive con i suoi genitori, lavora in un bar di giorno e la notte indossa altri abiti per entrare in contatto con tutte le persone che hanno frequentato la sua amica.
L’ultimo in ordine di tempo che incontrerà sarà proprio il ragazzo che ha stuprato Nina e che per difendersi, ucciderà la coraggiosa Cassie durante il suo addio al celibato.
Ma la storia non finisce perché Cassandra ha lasciato indizi e il ragazzo apparentemente per bene che sta celebrando le sue nozze, non avrà vita facile.
Oscar meritatissimo per la miglior sceneggiatura originale per il regista Emerald Fennell perché è una vicenda pazzesca dove il thriller coinvolge e scuote profondamente anche nel finale.
Carey Mulligan è una Cassandra perfetta.
Mi ha sempre incuriosito quest’attrice che sa mostrare perfettamente l’animo del personaggio interpretato. I suoi occhi in questa pellicola sono straziati più che vendicativi ed è proprio questo il sentimento di una ragazza devastata per la perdita della sua amatissima amica.
Nina riceverà attraverso il sacrificio di Cassie finalmente giustizia?
Per chi non lo avesse ancora visto, ne consiglio la visione da stasera in prima visione su Sky.
Speriamo arrivi presto su Prime...mi incuriosisce vederlo...sempre attenta e puntuale Tania con le sue accurate recensioni...chapeau Tanià!!
RispondiEliminaCome sempre, infinitamente grazie per essere passata sul blog e per il tuo bellissimo commento!
RispondiEliminaricordo il trailer di questo film. Spero anche io che lo facciano su prime prima o poi. Grazie.
RispondiElimina