Madres paralelas



Il tema della famiglia e delle origini è centrale nel nuovo film di Pedro Almodóvar Madres paralelas il cui titolo contiene la natura umana dei destini e delle storie che s’intrecciano nella pellicola che ha aperto quest’anno la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ed in cui è stata premiata con la Coppa Volpi Penélope Cruz proprio per il ruolo di Janis, una fotografa di moda sulla quarantina che sceglie di portare avanti la sua gravidanza, pur essendo single e che incontra Ana (Milena Smit) una ragazza single che sta per partorire nello stesso reparto e con la quale stringerà un’amicizia speciale.
Oltre alla maternità, alla nascita e alla morte, il regista ricorda la storia dei decaparecidos morti in buche che loro stessi hanno dovuto scavarsi e costretti a salutare questo mondo senza una degna sepoltura.


Non esiste la storia muta. Per quanto le diano fuoco, per quanto la frantumino, per quanto la falsifichino, la storia umana si rifiuta di tacere 
(Galeano)

Il film in prima visione su Sky con due nomination agli Oscar 2022 è consigliatissimo!
Se sei un frequentatore abituale del mio sito e ritieni utile il lavoro che svolgo, sostieni il mio impegno con una donazione spontanea. Grazie!

Donazione PayPal

Nessun commento:

Posta un commento

PennadorodiTania CroceDesign byIole