È pieno di colori e meraviglia il film sull’artista britannico che ha saputo dare il giusto posto e dignità al gatto, divenendo un animale di compagnia per l’uomo.
La vita di Louis Wain (1860/1939) è piena di dolore e perdite come ogni vita umana ed è stato straziante per me assistere alla malattia e alla separazione dall’ amatissima moglie Emily, attraverso la quale scopre la bellezza del mondo e dell’universo felino.
Il gatto bianco e nero Peter incontrato per caso e accolto con amore dalla coppia e trattato come un figlio, è ritratto con creatività e dedizione da Louis anche dopo la prematura scomparsa della dolce e meravigliosa compagna di vita.
Dando ascolto ad Emily, la bellissima Claire Foy, Louis propone i suoi originali quadri sui gatti ad un amico che dirige un importante giornale e sarà un crescendo di successi per lui anche se i guadagni saranno esigui e non basteranno a mantenere le sorelle e la madre.
Ho scoperto una storia drammatica e stupenda questa sera su Prime Video, con un gigante come Benedict Cumberbatch.
Anche Claire Foy è straordinaria in questa vicenda di lacerante umanità dove il suo ruolo incantevole è di grande ispirazione per l’artista dei gatti che percepisce una forte elettricità attraverso lei e quella che crede sia elettricità è in realtà la scossa dell’amore.
Un altro attore che compare nelle scene ambientate a New York e di un’immensa bravura è Taika Waititi scoperto nel film Jojo Rabbit, dove recitò nei panni di Hitler, l’amico segreto del piccolo protagonista Johannes Betzler.
La fotografia è psichedelica e stupenda.
È un film d’amore, d’arte e dolore quello diretto da Will Sharpe.
Fantastico!
Meravigliosa recensione sui sentimenti umani verso gli animali...che comunque sono capaci di amare gli umani in maniera esagerata...!!
RispondiEliminaÈ vero Mamy ❤️ Questo film lo trovi su prime video 🎬
Elimina❤️❤️🐱
RispondiElimina