Scende in campo al Sistina per la terza volta, la commedia musicale di Garinei e Giovannini, con musiche di Modugno e la bravura di un corpo di ballo canterino.
Fabio Troiano col suo fare convincente ed ardito veste a meraviglia i panni del bandito Rinaldo Dragonera, che ruba ai ricchi per dare ai poveri, ma lo fa indossando una camicia rossa. C’è un eroe in Sicilia il suo nome è Giuseppe Garibaldi e ci sono anche i Borboni da cui l’isola dev’essere liberata.
C’è una donna bella e coraggiosa, il suo nome è Angelica di Valscutari che in questa terza edizione è interpretata da Serena Autieri, ottima cantante ma poco credibile rispetto alla graziosa e magnifica Delia Scala, al fianco di Modugno nel 1961.
Molto bravi Rosario Terranova e Giuseppe Sorgi che ci divertono e non ci fanno rimpiangere Prorunasu e Facciesantu, interpretati da Franco Franchi e Ciccio Ingrassia.
Chiericuzzo che nella prima versione era di Paolo Panelli
ora è di Rodolfo Lagana, bravo e simpatico.
Che bello Rinaldo in campo...mi riporta indietro bel tempo...grandissimo spettacolo .. speriamo i nuovi interpreti...siano all'altezza di chi li ha preceduti!!tanta merda a voi!!
RispondiElimina