Siberia

 Keanu Reeves è Lucas Hill, un freddo commerciante di pietre preziose americano, il quale recatosi a San Pietroburgo per vendere diamanti blu, perde le tracce di un collega e si sposta a Mirny, in Siberia orientale, dove s'innamora di un'affascinante barista di nome Katya (Ana Ularu), essendo il suo rapporto con la moglie ormai una fraterna amicizia.

Il commercio di diamante è tra i più pericolosi e il finale non sarà un happy and. La passione non manca, anzi, è la giovane barista ad accendere le giornate russe di Lucas, prima che il buio scenda sulla giovane vita del cinquantenne.

E' suggestiva la fotografia. I paesaggi siberiani sono molto belli, è possibile ammirarli nelle scene della caccia all'orso, dove Keanu partecipa, invitato dal fratello protettivo di Katya.

Reeves recita le scene all'aperto coperto da un cappotto leggerissimo come se il suo personaggio facesse i conti con un gelo interiore a cui si è assuefatto.

Il film Siberia di Matthew Ross, ha mille sfaccettature come il diamante per chi è in grado di coglierle e prendendo a prestito una frase del protagonista "il diamante deriva dal greco adamas che significa immutabile, li adoro perché sono bellissimi, molto rari e indistruttibili".


Se sei un frequentatore abituale del mio sito e ritieni utile il lavoro che svolgo, sostieni il mio impegno con una donazione spontanea. Grazie!

Donazione PayPal

2 commenti:

  1. Grande interprete...in quanto grande uomo che esce sempre a testa alta e più forte da ogni dolore che la vita gli regala...

    RispondiElimina

PennadorodiTania CroceDesign byIole