Il road movie scritto e diretto da Umberto Carteni in prima visione su Sky, parla d'amore e non solo, ci conduce in un viaggio reale tra Roma e Las Vegas, come se questa pandemia fosse ormai un vago ricordo.
Divorzio a Las Vegas è la storia di Lorenzo ed Elena che si ritrovano dopo 20 anni in Nevada, per sciogliere il contratto di matrimonio, celebrato sotto l'effetto del peyote, in una wedding chapel, quando avevano solo 18 anni.
Accanto a quella di Lorenzo ed Elena, si consuma la storia d'amore tra Lucio, l'amico di Lorenzo e Sara, l'avvocato che ricorda ad Elena che non può sposarsi con Giannandrea prima di aver sciolto il suo precedente matrimonio.
Oltre a Giampaolo Morelli nei panni del ghost-writer Lorenzo e Andrea Delogu la futura sposa, ci sono nel cast Ricky Memphis (Lucio), Gian Marco Tognazzi nei panni del futuro sposo e Grazia Schiavo è Sara, l'avvocato affascinante e in cerca del vero amore. Da non dimenticare la presenza di Vincent Riotta, il giudice italo-americano.
Da abile ghost-writer, Lorenzo stupisce Elena con le sue frasi a effetto che in realtà appartengono a film di successo come Harry ti presento Sally, Balla coi lupi o Ritorno al futuro.
Tra giochi di prestigio, notti al Casinò, furti, il ritorno di Lorenzo ed Elena a Las Vegas per divorziare, li fa innamorare per la prima volta.
Il lieto fine è un po' scontato, ma tutto sommato piacevole come il pezzo di Elvis Presley Viva Las Vegas che ci accompagna nel viaggio delle due coppie sposate.
Andrea Delogu, bellissima e sensuale, appare senza veli in alcune scene del film, con molta disinvoltura.
Giampaolo Morelli è brillante, diverte e commuove. Ricky Memphis ha una simpatia irresistibile e mi è piaciuta molto anche la statuaria Grazia Schiavo.
Visto al cinema. Andai senza troppe aspettative e invece mi divertii rilassandomi.
RispondiEliminaEffettivamente il film è spassoso.
Elimina